top of page

CDD

Il CDD è una struttura semi-residenziale, per disabili gravi di età superiore, di norma, ai 18 anni (minori accolti eccezionalmente e a determinate condizioni), aperto almeno cinque giorni a settimana. I CDD offrono prestazioni ed interventi integrati di tipo educativo, riabilitativo- sanitario e di assistenza; l’obiettivo principale è migliorare la qualità della vita della persona, favorendo l'interazione e l'integrazione sociale, mantenere e migliorare le abilità cognitive e relazionali e ridurre i comportamenti problematici dei soggetti ospiti. Con l’azione svolta dai CDD si intende sostenere le famiglie, supportandone il lavoro di cura, riducendo l'isolamento, evitando o ritardando il ricorso alle strutture residenziali. Il progetto educativo individualizzato (P.E.I), viene redatto annualmente dalla struttura e condiviso con i referenti dell’Equipe Operativa Handicap, l’assistente sociale del Comune e la famiglia, e ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo globale della persona teso alla massima realizzazione di sé tenendo conto dei bisogni e delle caratteristiche della persona E’ prevista una compartecipazione al costo del servizio da parte dell’utente definiti con delibere comunali.

​

​

GLI SPAZI INTERNI

 

Spazi collettivi: due sale per attività, di cui una utilizzata sia come sala da pranzo che per attività.

 

Spazi generali: uffici amministrativi, ufficio della responsabile, una cucina, un magazzino deposito, un archivio, uno spogliatoio e un servizio  igienico per il personale in condivisione con altri servizi; due bagni per l’utenza.

 

Spazi di collegamento: un atrio d’ingresso, corridoi e disimpegni, un ascensore di collegamento fra i piani, due scale (una interna ed una di sicurezza  esterna).

 

GLI SPAZI ESTERNI

Inoltre gli ospiti del CDD possono  utilizzare tutto lo spazio verde esterno disponibile.

Carta dei servizi 2023

Carta dei servizi 2024

bottom of page