PROGETTI INCLUSIVI

Young Band Musica

Atelier LiberalArte

Orto

Gestione di un orto a Villa Zanadelli Cortine di Nave da parte di 3/4utenti CSE e 1 operatore.

I mercatini di Lia

Collaborazione con il mercatino dell'usato per la raccolta e la dismissione di degli articoli scaduti . Il progetto coinvolge 5 utenti CSE, 1 operatore e 1 volontario.

Biblioteca

Ogni lunedì pomeriggio, la biblioteca di Nave ha potuto contare sull'aiuto di 3 utenti CSE, accompagnati da 1 operatore, nelle attività quotidiane di cancellazione sottolineature, ricoprire i libri , mettere le etichette ecc.

La cosa più importante

Incontri nelle classi seconde dell'Istituto Comprensivo di Nave; equipe formata da 3 utenti CSE , 2 utenti CDD, 1 danzaterapeuta, 1 educatore.

Attività motoria

Attività motoria che vede coinvolti 8 utenti CSE svolta presso la palestra di Nave; da novembre 2018 è iniziata la collaborazione con il tennis club di Bovezzo : progetto che ha visto coinvolti 3 utenti CSE.

Tirocini inclusione

Percorso del cacao

I tirocini vedono coinvolti 4 utenti CSE: presso replica ufficio Nave, scuola materna di Cortine di Nave, ditta Chimigal a Nave, ditta Gasperini a Nave

4 incontri nelle classi quarte dell'Istituto comprensivo di Nave e di Bovezzo; equipe formata da 3 utenti CSE e 1 operatore.