I PROGETTI INCLUSIVI
Consegna Pane
Nr. 5 anziani della comunità di Nave, Bovezzo e Concesio fruiscono del servizio di consegna pane a domicilio (una volta a settimana), attraverso l'impegno di 1 utente CDD accompagnato da 1 volontario.
In Biblioteca
Ogni martedì e giovedì, le biblioteche di Bovezzo e di Concesio possono contare sull'aiuto di 3 utenti CDD, accompagnati da 2 operatori, nelle attività quotidiane di catalogazione, ritiro prestiti, ecc.
Consegna Giornali
Nr. 3 anziani della comunità di Cortine di Nave ricevono un quotidiano direttamente a casa, attraverso l'impegno di 2 utenti CDD accompagnati da un operatore
Orario prolungato
Si tratta del prolungamento dell'orario del CDD, proposto due giorni a settimana, dalle 16 alle 18 e utilizzato da una media di 8 persone.
Vacanze al lago
Ogni anno il CDD “si è trasferisce” per una settimana in un camping di Peschiera del Garda. Come ormai tradizione, non si è scelta una struttura ricettiva specifica per la disabilità, per portare avanti una progettualità inclusiva. Vi partecipato mediamente 12 utenti su 15.
Rete tra CDD
Prosegue il progetto di rete dei CDD delle cooperative di Brescia. Numerosi i progetti di inclusione a cui abbiamo aderito: progetto BASKIN, in collaborazione con le scuole medie del comune di Gussago; realizzazione di un flash mob in piazza Duomo; tre giornate dedicate allo sport e aperte a tutti i CDD della provincia di Brescia.
Formazione continua degli operatori CDD.