I PROGETTI INCLUSIVI

Bambini Blowing Bubbles

Consegna Pane

Nr. 5 anziani della comunità di Nave, Bovezzo e Concesio fruiscono del servizio di consegna pane a domicilio (una volta a settimana), attraverso l'impegno di 1 utente CDD accompagnato da 1 volontario.

In Biblioteca

Ogni martedì e giovedì, le biblioteche di Bovezzo e di Concesio possono contare sull'aiuto di 3 utenti CDD, accompagnati da 2 operatori, nelle attività quotidiane di catalogazione, ritiro prestiti, ecc.

Vacanze al lago

Ogni anno il CDD “si è trasferisce” per una settimana in un camping di Peschiera del Garda. Come ormai tradizione, non si è scelta una struttura ricettiva specifica per la disabilità, per portare avanti una progettualità inclusiva. Vi partecipato mediamente 12 utenti su 15.

Consegna Giornali

Nr. 3 anziani della comunità di Cortine di Nave ricevono un quotidiano direttamente a casa, attraverso l'impegno di 2 utenti CDD accompagnati da un operatore

Orario prolungato

Si tratta del prolungamento dell'orario del CDD, proposto due giorni a settimana, dalle 16 alle 18 e utilizzato da una media di 8 persone.

Rete tra CDD

Prosegue il progetto di rete dei CDD delle cooperative di Brescia. Numerosi i progetti di inclusione a cui abbiamo aderito: progetto BASKIN, in collaborazione con le scuole medie del comune di Gussago; realizzazione di un flash mob in piazza Duomo; tre giornate dedicate allo sport e aperte a tutti i CDD della provincia di Brescia.

Formazione continua degli operatori CDD.