SERVIZIO SOCIO SANITARIO
CDD
Il Centro Diurno Disabili (CDD) è una struttura semi-residenziale, per disabili gravi di età superiore, di norma, ai 18 anni. Offrone prestazioni ed interventi integrati di tipo educativo, riabilitativo - sanitario e di assistenza.
SERVIZIO SOCIO ASSISTENZIALE
CSE
Il CSE “Futura” accoglie persone disabili, la cui fragilità non è riconducibile al sistema socio sanitario. E’ un importante punto di riferimento per la Bassa Valle Trompia (Comuni di Nave, Concesio, Caino e Bovezzo).
SERVIZIO SOCIO ASSISTENZIALE
SFA
Il Servizio di Formazione all’Autonomia (SFA) prevede progetti individualizzati in:
- contesti lavorativi: tirocini in aziende
- contesti sociali: contatto con associazioni e/o gruppi di volontariato
Noi della cooperativa Futura crediamo che il benessere debba essere inteso come diritto ad essere felici. Lavoriamo per valorizzare legami, risorse e competenze sia dei nostri/e lavoratori/trici che dei nostri utenti. Operiamo per la dignità, la valorizzazione, il rispetto delle persone e la cura della comunità, favoriamo legami con il territorio, riconosciamo e accogliamo appartenenze e differenze, così da trasformare la difesa dei diritti in concrete opportunità di benessere. Sosteniamo minori, uomini e donne diversamente abili, persone e famiglie straniere, per permettere a tutti di sentirsi partecipi nella costruzione di una cittadinanza attiva.