CSE

workshops_1

l CSE “Futura” accoglie persone disabili, la cui fragilità non è riconducibile al sistema socio sanitario. E’ un importante punto di riferimento per la Bassa Valle Trompia (Comuni di Nave, Concesio, Caino e Bovezzo). Da un punto di vista diagnostico la tipologia di utenti a cui si rivolge il servizio può essere ricondotta a persone con difficoltà cognitive medie e/o medio gravi. Gli interventi educativi del CSE sono finalizzati all’autonomia personale, alla socializzazione, al mantenimento del livello culturale, allo sviluppo di  attività socio occupazionali esterne.

 

Il CSE “Futura”  è autorizzato al funzionamento ed accreditato dalla Regione Lombardia per n. 15 posti. Ha sede a Cortine di Nave in Via Scuole n. 13: una tranquilla zona posta nella parte centrale della frazione di Cortine.

L’edificio che ospita il CSE è stato un tempo adibito a Scuola Elementare e poi a Scuola Media della frazione di Cortine di Nave. E’ facilmente accessibile ed è servito dai mezzi di trasporto pubblici.

Lo stabile, adeguatamente ristrutturato, è di proprietà della cooperativa Futura e il CSE vi trova sede al piano superiore.

Gli spazi interni.

  • Spazi collettivi: due sale per attività, di cui una utilizzata sia come sala da pranzo che per attività.

 

  • Spazi generali: uffici amministrativi, ufficio della responsabile, una cucina, un magazzino deposito, un archivio, uno spogliatoio e un servizio  igienico per il personale in condivisione con altri servizi; due bagni per l’utenza.

 

  • Spazi di collegamento: un atrio d’ingresso, corridoi e disimpegni, un ascensore di collegamento fra i piani, due scale (una interna ed una di sicurezza  esterna).

 

Gli spazi esterni

  • Inoltre gli ospiti del CSE possono  utilizzare tutto lo spazio verde esterno disponibile.

Dai nostri laboratori

San Valentino 2021

La cura

Giornata della memoria