L’atelier liberalarte coinvolge persone diversamente abili adulte del territorio, frequentanti il Centro Socio Educativo e il Centro Diurno Disabili di Cortine di Nave.
Il progetto risponde al bisogno di:
- promuovere l’integrazione e la partecipazione delle persone disabili;
- promuovere il superamento delle resistenze culturali che ostacolano tale integrazione e il loro riconoscimento come persone con diritti e doveri, capacità e risorse;
- favorire una crescita dell’autostima ed una maggiore consapevolezza di sé, quali elementi per una progressiva autonomia della persona diversamente abile;
- realizzare progetti con connotati formativi che, contemplando l’interesse della persona disabile, mirino non solo al mantenimento delle conoscenze e delle abilità, bensì al loro ampliamento e affinamento.
Si organizzano corsi aperti a tutti.
Per informazioni rivolgersi a Debora Martinelli
tel. 344 2431083
Relazione ATELIER LIBERALARTE 2023
I nostri laboratori artigianali
FALEGNAMERIA
LABORATORIO
Inventiamo, disegnamo su carta i nostri lavori e li riportiamo su legno. Li ritagliamo con il a mano con il traforo, li levighiamo e coloriamo. Poi li assembliamo per creare splendidi e unici oggetti.
CERAMICA
LABORATORIO
Realizziamo i nostri oggetti interamente a mano, dando libero sfogo alla nostra creatività e fantasia. Iniziamo dando forma al panetti di argilla. Facciamo seccare per più giorni il manufatto realizzato e poi lo dipingiamo con gli ingobbi. Lo immergiamo nella cristallina e lo cuociamo una seconda volta nel forno.
BOMBONIERE
CONFEZIONATURA
Clicca qui per aggiungere il tuo contenuto o connetti dati dalla tua collezione.
Corsi aperti a tutti
Si organizzano corsi di disegno su vetro, disegno su ceramica, lavorazione della ceramica e falegnameria aperti a tutti.
​
Per informazioni:
rivolgersi a Debora Martinelli
tel. 344 2431083
mail: atelierliberalarte@cooperativafutura.com
​